lunedì 25 gennaio 2010

Brunetta, tenisse ciento lire?

questa cazzata di Brunetta, l'ultima, l'ennesima, manco la volevo commentare; è roba da bar dello sport, di una demagogia sconfinata. solo che mi fa troppa rabbia essere così preso per il culo e, dato che a me basteranno due parole, le scrivo.
Non la vogliamo questa paghetta di merda. vogliamo delle Leggi che ci tutelino.
ci vuole una politica seria per aiutare noi giovani ad uscire di casa, non le puttanate di un nano con l'attitudine al comando governato dal delirio di onnipotenza. cazzo se 500 euro al mese farebbero comodo! Ma anche durante l'erogazione del bonus, a chi o cosa a dovremmo la nostra indipendenza fittizia? vivere per qualche anno a spese dello stato aiuterebbe davvero noi giovani a maturare? e quando si chiuderanno i rubinetti (perchè succederà) cosa faremo noi Bamboccioni (Mon dieu!) figli del culturame (Porsche dieu!!) comunque costretti a scattare da un contratto a progetto all'altro per arrotondare il bonus? saremmo nuovamente col culo per terra, ma più vecchi e ancor più scartabili.
Sicurezza sul lavoro, contratti a tempo indeterminato o lunghi almeno qualche anno, fine della mafia interinale, contributi per le nostre pensioni, condizioni di lavoro psicologicamente accettabili, fine del nero, una formazione seria, la possibilità di scegliere e non di vivere nella perenne minaccia di essere sostituibili.
questo è quello di cui abbiamo bisogno. è così fottutamente difficile?

3 commenti:

Unknown ha detto...

bravo cla

Unknown ha detto...

indignanci!

Unknown ha detto...

io i 500 euri me li prenderei volentieri...