lunedì 18 gennaio 2010

sogni d'oro

alle 00:30 è giusto andare a dormire, quando hai la sveglia alle 6:40; ci stanno 10 minuti buoni per riuscire ad addormentarsi e ben due cicli di sonno interi.

all' 1:07 ti stai ancora girando fra le lenzuola ma ci sta, è stata una giornata abbastanza inutile e la voglia di fare ti è rimasta incastrata fra l'aorta e l'intenzione.

alle 2:23 la situazione comincia a diventare pesante; sai che devi addormentarti in fretta, altrimenti domani lo farai davanti al pc, cercando di non farti vedere dal tuo formatore. 4 ore di sonno ti sembrano comunque ancora garantirti un'autonomia rispettabile, l'indomani. serri gli occhi e resti immobile, cercando di non aumentare la temperatura corporea e sperando che Morfeo, in vistoso ritardo, ti sorprenda.

alle 3:42 non capisci bene cosa sta succedendo. non c'è un solo motivo plausibile per il quale non riesci a dormire, ti senti stanco, dev'esserci un errore. la pozza di sudore che hai appena creato, comunque, non aiuta allo scopo. ti concentri sull'ultimo ciclo di sonno ancora alla tua portata.

alle 4:18 sai di essere chiaramente irrecuperabile. hai la piena consapevolezza che domani sarai un cadavere ambulante... forse due orette di sonno renderebbero le tue condizioni meno tragiche, vale la pena provare. occhi (chiusi) sul premio. forse è il caso di rigirarsi un'ultima volta.

5:42: solo un'ora, dio, dammi una sola ora di sonno.

probabilmente devo smetterla di tenere il cellulare sul comodino.

Nessun commento: