martedì 1 febbraio 2011

messaggio politico autogestito

Questo Blog supporta la candidatura di "Giacinto Marra detto Giangi" come futuro sindaco di Torino. Giangi è chiaramente un vincente, lo si evince anche solo dai manifesti[1].

Giangi è a capo di un partito fondato da lui stesso chiamato "Partito Azzurri Italiani". Io, malfidente come sempre, ho pensato che fosse uno squallido tentativo, peraltro riuscito, di trovare qualcosa di ancor più populistico di "Forza Italia", puntando sulla Nazionale di calcio. E avevo ragione:

"La risposta è semplice. In primis, l’azzurro è il colore di Maria Santissima Ausiliatrice, ispiratrice di buoni principi e madre della Chiesa, nella Quale il leader di Azzurri Italiani professa apertamente il proprio rispettoso “credo”. Ma è anche il colore della squadra nostrana di calcio. Il Partito, infatti, punta a diventare la Nazionale Italiana della Politica: così come nel gioco del pallone le leve migliori provengono dalle masse, dalla gente comune, altrettanto deve capitare anche in politica, dove i cosiddetti “professionisti” (purtroppo, unica vera vergogna del Sistema Italia) continuano a rivolgere il pensiero più a interessi personali che largamente comuni."

Manco a dirlo, il sito ufficiale di Marra, da cui è tratto il virgolettato, è un gioiello vero. Se anche voi siete Azzurri Italiani nati per cambiare stufi delle destre e delle sinistre, è finalmente giunto il momento di dare un voto Pro e non Contro qualcuno o qualcosa. E, soprattutto, di non darlo a Piero Fassino.


http://www.azzurritaliani.it/giacinto-giangi-marra.html

[1] Corso Vittorio ne è tappezzata.

4 commenti:

LICATA Cristian ha detto...

Ciao Claudio...

Mi Chiamo

LICATA Cristian,

sono anche io candidato a TORINO come consigliere comunale per AZZURRI ITALIANI.

Con grande gioa vedo che la gente parla di noi e tu sei uno degli esempi piu' lampanti.
Essendo un partito composto interamente da liberi cittadini INCENSURATI, la campagna elettorale viene da noi stessi interamente finanziata. Quindi tutto l'aiuto che otteniamo dai nostri sostenitori, come ad esempio il tuo blog, non fa altro che incentivare l'idea di rinnovamento che ci ha fatto iniziare.

Quindi, ci tengo a dirti GRAZIE, e lo ribadisco anticipatamente a tutti coloro che attraverso blog, facebook, twitter e quant'altro facciano conoscere AZZURRI ITALIANI ai loro amici e parenti nostri concittadini TORINESI e non.

CAMBIARE SI PUO'...

Firmato LICATA CRISTIAN

Unknown ha detto...

Grande LICATA CRISTIAN. è grazie a gente come te che il nostro paese tornerà a volare alto.

Firmato STICOSARCA Davide

claudio ha detto...

Caro Cristian

Sono Claudio, l'autore del post.

Ti ringrazio intanto per l'attenzione che hai dimostrato di dedicare al mio umile blog. Sinceramente, non ambivo a tanto.

Apprezzo molto il vostro programma e le vostre istanze di modernità e rinnovamento, fermo restando che considero il Cambiamento una fase necessaria per la vita politica di questo paese.

Non mancherò di segnalare a chi mi è più vicino la vostra nuova proposta politica, ed il riguardo che col tuo commento hai mostrato di dedicare persino ad un semplice cittadino, come me, che trova sempre più difficoltà nel far sentire la propria voce.

In sintesi, condivido l'entusiasmo e le speranze del sig. Sticosarca.

Vi auguro le migliori fortune.

Anonimo ha detto...

Marra parla di partito di cittadini, ma velatamente vieta l’iniziativa ai candidati perché “non sono più privati cittadini” ma solo il volto del “suo”, quindi vieta di prendere posizioni, di esprimere pareri e consiglia di rispondere “no comment” alle domande che un candidato potrebbe sentirsi fare.

Marra è stato un ottimo trascinatore, ha radunato molte persone che si sono sentite stimolate dal suo messaggio e avrebbero voluto essere attivi. Ora invece regna un forte senso di malessere e di delusione tra i candidati. Persone che avrebbero voluto essere attivi e che invece si sono ritrovate ad addormentarsi su una sedia, ho visto gente che per ascoltare la solita recita è venuta portando anche la figlia piccola appena uscita da scuola che si è messa a dormire su un tavolo. Persone che avrebbero voluto “fare” e invece gli è stato velatamente proibito e incominciano ad accorgersene. Non è un partito di cittadini, ma è il partito di Marra che sicuramente gli servirà come trampolino di lancio grazie alla manovalanza gratuita di illusi cittadini.

Tutti noi candidati eravamo persone motivate con voglia di fare, siamo stati radunati, avremmo avuto bisogno di un “generale” che spronasse a fare, che suddividesse compiti e condividesse una strategia per vincere. Invece lo staff organizzativo di Marra è formato da una persona che continua a farci vedere come si monta un gazebo e di un altro che parla sempre e solo di manifesti e santini! Questo sarebbe l’”Ufficio Pubblicità” che dovrebbe coordinare, gestire e spronare le attività dei candidati? Ridicoli! Viene il dubbio che Marra voglia sentirsi seguito ma non lasciare spazio a nessuno perché quello è il suo partito e solo lui deve avere iniziativa e visibilità!

E come ciliegina sulla torta, nonostante le ripetuto prediche in cui c’è un organizzazione orizzontale del partito e non verticale, dopo le prediche che siamo un gruppo, che siamo tutti uguali, è stato di poter condividere il programma tra tutti, le testuali parole del nostro “presidente” sono state “no, il programma lo faccio vedere ai pochi che dico io”. Classico esempio di chi predica bene e poi razzola male. No comment.