domenica 12 luglio 2009

Nou Beppe nou, nou

Grillo non dovrebbe proprio farlo. non dovrebbe proprio candidarsi anche lui a segretario del Pd. ammetto che sarebbe divertente vederlo sbraitare in faccia ai personaggini squallidi che ammorbano la vita(??) politica di questo Paese, ma ho la sensazione che romperebbe il giocattolo. quello che si è costruito da solo, peraltro. i meet up, il blog, le battaglie sulla legalità e la pulizia in parlamento sono motlo belle, ma forse proprio per questo non vanno veicolate in un partito già esistente, non vanno "corrotte" e ho la sensazione che succederebbe in un attimo. nemmeno Grillo, sebbene mi fidi della sua integrità, sarebbe in grado di preservare quanto di buono ha costruito finora. avrebbe comunque da confrontarsi con le solite vecchie schifezze di palazzinari e poltronisti, e sicuramente ne uscirebbe sconfitto, per giunta non costituendo più quel polo alternativo che lui e i suoi "grillini" costituiscono.
staremo a vedere, anche se godo parecchio pensando al brividino che è corso sulla schiena di franceschini alla notizia. si sarà raccomandato al santino di Tafazzi che tiene nel portafoglio.

Concorso per i lettori:
diventa tu il nuovo candidato del PD! Corri a farti la tessera e sfida questi titani della politica.
se non vinci, ricevi comunque un panino alla porchetta direttamente dalle mani di Fassino.

(Che sia tutta una squallida manovra per aumentare il numero delle tessere? due oggi, due domani... coi tempi che corrono c'è da leccarsi i baffi)

Nessun commento: