domenica 26 ottobre 2008

pugni in tasca

Postilla Introduttiva: ho constatato che non sto scrvendo nulla dal 14 ottobre, anche perchè ben più persone di quante pensassi mi leggessero effettivamente me lo hanno fatto notare. che il blog sia fermo da parecchio è un dato di fatto, ma potrei obbiettare controbattendo che in realtà non sia mai partito sul serio, in quanto guardandomi addietro mi risulta difficile separare il grano dal loglio (pensate a quanto sarebbe difficile separare il mais dall'olio, invece): intendo dire che in fondo sono ben pochi i veri pezzi scritti, e nemmeno dei migliori. gran parte dei post passati sono quelli che definirei post bianchi: se fossi spike lee, sarebbero summer of sam o inside man o la 25esima ora, ma visto che sono io si tratta delle varie rubriche. il punto è che in quei casi non c'era l'esigenza di un messaggio che sentivo di dover trasmettere, ma l'esigenza era costituita dalla trasmissione stessa di una cosa qualsiasi, magari una risata. la ragione di tutto è il tirocinio vampiro che ho descritto per sommi capi nel post del 6 ottobre. ammetto a malincuore che il suddetto tirocinio mi sta prosciugando letteralmente; non riesco a seguire le vicende più scottanti dell'attualità (gelmini maestra unica di pompini, per esempio, o il fallimento dell'islanda) nè a vivere una vita privata socialmente e sessualmente decente (cos'è già questa figa di cui tutti parlano?), relegando le ormai sporadiche uscite al mio scarsissimo tempo libero, durante le quali spesso sono una specie di cadavere ambulante, e nemmeno dei meno fetenti. ho così deciso di inaugurare questa nuova rubrica, ispirandomi a un pezzo dell'ultimo album di Frankie Hi Nrg (che peraltro straconsiglio a chiunque), dedicata interamente all'unica certezze di queste mie giornate tormentate. non ho intenzione di aggiungere opinioni di sorta: il messaggio sarà il mezzo stesso, starà a voi leggere tra le righe.


Colloquio
"Mi raccomando domani al colloquio porta un curriculum così capisco chi ho di fronte."
"Certo"
"hmm parli spagnolo, inglese, studi al dams... si ma la patente ce l'hai?"
"Certo!"
"no perchè ti manderemo in giro a prendere dei pezzi, magari dovrai andare a fare benzina, comprare da mangiare..tranquillo che quella te la rimborsiamo, pure se parcheggi a pagamento basta che mi fai vedere lo scontrino..."
"a be chiaro"
"leggo che dovresti fare 250 ore per l'università...qui sarebbero un pò di più, ragioniamo in termini di mesi, sarebbero 4 ma è un ambiente di lavoro serio, ti formiamo come free, tutti quelli che escono da qui trovano lavoro; certo, ti occuperà qualche sera la settimana e so che a voi giovani pesa un pò, ma ti assicuro ne vale la pena"
"uhm ok, mi interessa...proviamo!"

orario settimanale
lun: 15:30 - 23:00
mar: 15:00 - 22:40
mer: riposo
giov: 15:00 - 22:40
ven: 12:00 - 19:40
sab: 16:30 - 23:00
dom: 12:30 - 24:00

inizio il 27 settembre 2008 - fine prevista 27 gennaio 2009

Diretta del programma A tutta Bici, ore 21:45, mansione Cameraman, 2 ottobre:

Starnutisco.
immediata in cuffia una voce dalla regia "Due, che cazzo fai? eri in onda."
"scusa Valerio, ho starnutito"
"eh scusa il cazzo"
"si hai ragione"
"eh vabbè hai ragione il cazzo"

Diretta del programma Signora mia, ore 22:00, mansione Cameraman, 4 ottobre:

"Due allargati un pò"
Mi allargo un pò
"Due stringiti un pò"
Mi stringo un pò
"Due o ti allarghi o ti stringi, sennò mi fai un'inquadratura del cazzo"
Gli faccio un'inquadratura del cazzo.


Diretta del programma Sportivamente, mansione Cameraman ore 15:30, 5 ottobre
Antefatto: 28 settembre: Fra: "ascolta Gennaro due: se sei in onda hai il led rosso acceso e devi stare immobile, se ce lo hai spento non sei in onda e ti devi muovere per inquadrare quello che sta parlando, il più in fretta possibile. hai capito?" "Si"
--------------------------------
mentre viene descritta un'azione di gioco da J. B. io lo sto riprendendo. comincia a parlare D. M. Led rosso spento. giro la camera in modo da inquadrare D.M.
Repentina in cuffia una voce dalla regia: "Porco Dio Due ma cosa cazzo fai?? eri in onda"
"Fra come ero in onda? temo si sia rotto il led, era spento..."
"ma che cristo dici? quando siamo in grafica il led resta spento perchè la tua inquadratura appare in una finestra. hai capito cazzo?"
"si ma..."
"nessun ma. se io non ti dico niente devi stare fermo. assolutamente fermo. ok? minchia.."
"si."

30 min. dopo, stessa situazione.
led rosso spento. aspetto indicazioni. niente
"Fra?" nessuna risposta.
"Fra?" ancora nulla.
poi all'improvviso "Cosa minchia stai aspettando Due?? VOLA su D."
"si."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Individua l'auto dello stronzo, procurati una tanica di benzina, un accendino e ...Gabba gabba hey!

Unknown ha detto...

elena dice che almeno ti diverti... ti diverti, no? :)