lunedì 19 aprile 2010

un mese, giorno più giorno meno

è esattamente un mese che non pubblico nulla e, sinceramente, spero di esservi mancato.
il punto è che sicuramente mi è mancata la voglia di scrivere, nell'ultimo periodo; quando inizio un post e fatico a concluderlo, o mi accorgo che lo sto tirando per i capelli, lo ritengo un sintomo inequivocabile che sia il momento di fermarsi un pò a prendere fiato.
sono successe parecchie cose nell'ultimo mese, ma chissà quante di queste sono davvero memorabili. Torino è invasa dai pellegrini della Sindone, e benchè trovi il tutto abbastanza ridicolo (per non essere blasfemo a supporto delle mie opinioni cito il Vangelo secondo Giovanni, 20, 1-9: "perchè cercate tra i morti colui che è vivo?") il marasma generale mi ha portato un lavoro ottimamente pagato (anche se il City mi manca già), almeno fino al 23 maggio; devo solo vendere statuette di Tutankamon a cifre da capogiro e rispondere a tono se qualcuno mi chiede dove si trova il Museo EGGINZIO.
Allargando lo sguardo al Piemonte, invece, ci ritroviamo con un leghista presidente di regione; dopo lo smarrimento (sgomento, disperazione, desiderio di fuga... fate voi) iniziale mi chiedo solo quanto questo influenzerà seriamente le nostre vite di giovani piemontesi. aspettare è l'unico modo per valutare l'entità del danno commesso da un'orda di invasati (che lo hanno votato) e un manipolo di delusi (che hanno disperso il loro voto. Disperso... come se votare il PD fosse un atto dovuto). Più in alto ancora, l'Italia tutta attende speranzosa il litigio fra un fascista pentito e un mafioso incallito, e mentre il governo cerca di screditare Emergency (a quale scopo, poi?) con accuse di terrorismo infondate alcuni preti indicano la pagliuzza dell'omosessualità tentando di nascondere la trave della pedofilia .
vi sembra che fosse il caso di commentare avvenimenti simili?

1 commento:

Giulietta | Alterkitchen ha detto...

Si commentano da soli?
Comunque sei tu che non capisci il valore socio-culturale del museo EGGINZIO!!!